Giorgio Valerio
Consegue la laurea in business administration presso l’University of San Francisco nel 1989.
Dal 1989 al 1992 ricopre il ruolo di manager tre le sedi di Parigi e Londra di Schroder Securities Ltd, una società di gestione di patrimoni con uffici in 27 Paesi, operando nel settore dei mercati finanziari e investitori istituzionali per l’Italia.
Nei successivi 5 anni è funzionario del Servizio Partecipazioni e Affari Speciali di Mediobanca, nei settori di Advisory, Corporate Finance e M&A.
Nel 1997 è Vice Direttore Corporate per lo sviluppo, la pianificazione e il controllo di gestione in Holding di Partecipazioni Industriali. Nel 2001 è nominato Direttore Corporate per lo sviluppo, la pianificazione e il controllo di gestione di RCS Mediagroup.
Dal 2003 al 2005 è amministratore delegato di Unidad Editorial SA, gruppo media attivo in Spagna di proprietà di RCS Mediagroup.
Dal 2006 al 2010 è amministratore delegato della RCS Quotidiani e della RCS Digital e ricopre varie cariche in altre società di RCS Mediagroup.
Dal 2011 è Advisor e Venture Capitalist di società attive nei settori TMT e digital.
È stato membro del consiglio di amministrazione di società quotate (tra cui Telecom Italia, Prelios e Dada) e da aprile 2017 è amministratore non esecutivo di Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A.
Da dicembre 2017 è membro del consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena.