Giorgio Valerio

Giorgio Valerio

Consigliere

Consegue la laurea in business administration presso l’University of San Francisco nel 1989.

Dal 1989 al 1992 ricopre il ruolo di manager tre le sedi di Parigi e Londra di Schroder Securities Ltd, una società di gestione di patrimoni con uffici in 27 Paesi, operando nel settore dei mercati finanziari e investitori istituzionali per l’Italia.

Nei successivi 5 anni è funzionario del Servizio Partecipazioni e Affari Speciali di Mediobanca, nei settori di Advisory, Corporate Finance e M&A.

Nel 1997 è Vice Direttore Corporate per lo sviluppo, la pianificazione e il controllo di gestione in Holding di Partecipazioni Industriali. Nel 2001 è nominato Direttore Corporate per lo sviluppo, la pianificazione e il controllo di gestione di RCS Mediagroup.

Dal 2003 al 2005 è amministratore delegato di Unidad Editorial SA, gruppo media attivo in Spagna di proprietà di RCS Mediagroup. 

Dal 2006 al 2010 è amministratore delegato della RCS Quotidiani e della RCS Digital e ricopre varie cariche in altre società di RCS Mediagroup.

Dal 2011 è Advisor e Venture Capitalist di società attive nei settori TMT e digital.

È stato membro del consiglio di amministrazione di società quotate (tra cui Telecom Italia, Prelios e Dada) e da aprile 2017 è amministratore non esecutivo di Massimo Zanetti Beverage Group S.p.A.

Da dicembre 2017 è membro del consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena.